Netflix e Matt Groening in una una nuova serie animata

Il creatore irriverente dei Simpsons e di Futurama realizzerà per conto di Netflix una serie animata fantasy comica e tagliente la cui uscita è prevista per il 2018

Netflix ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale di aver scritturato Matt Groening, il celeberrimo creatore delle amatissime serie animate Simpsons e di Futurama. La collaborazione prevedere la realizzazione di una nuova serie TV intitolata Disenchantment e ambientata in un medioevo fantasy. Lo stile di Groening fa presupporre un umorismo tagliente e adulto.

La protagonista è una giovane principessa di nome Bean dedita all’alcol, a cui si accompagna un elfo esuberante e un demone. Netflix non ha voluto rendere noti ulteriori dettagli, ma alcuni osservatori hanno sottolineato come ‘Disenchantment’ presenti delle caratteristiche e un tipo di contenuto attualmente assente dalla piattaforma.

Matt Groening ha dichiarato che ‘Disenchantment’ racconterà “della vita e della morte, dell’amore e del sesso, e di come continuare e ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti, indipendentemente da quello che dicono i vecchi, i maghi e altri cretini come loro”.

I 10 episodi della prima stagione di ‘Disenchantment’ sono previsti per il 2018.

Facebook Comments